"Dona con Amore" è un'iniziativa che nasce nel 2013 dalla volontà di due associazioni Salernitane (Erasmus Student Network Salerno e Rete dei Giovani per Salerno) che, decise ad impegnarsi per promuovere una donazione di sangue, pensarono di istituire una giornata ad essa dedicata: in questo modo il messaggio sarebbe stato ancora più forte.
L'evento fu difatti presentato, fin da subito, come un gesto altruistico in quella che è universalmente considerata la giornata dell'Amore: il 14 Febbraio, festa di San Valentino.
Lo stesso nome dell'evento è strettamente connesso alla giornata nella quale si svolge: San Valentino, in questo senso, può rappresentare un momento in cui regalare un gesto d'amore al di là della coppia – ma altrettanto, se non più, significativo. Donare il sangue significa donare la propria linfa vitale, regalando a molte persone un'opportunità di cura in più.
<iframe src="https://www.facebook.com/DonaConAmore/posts/1385431191509226" width="500" height="645" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

Follow us