Dona con amore

Un appuntamento fisso che torna all'insegna della solidarietà. L'importanza di donare il sangue protagonista di un'iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione. “Dona con Amore” fa tappa anche a Salerno, presentata in mattinata, presso il Salone Bottiglieri della Provincia, la conferenza di presentazione dell’iniziativa firmata “Donation Italia” e “Rete dei Giovani per Salerno” in collaborazione con “Avis Comunale di Salerno”, “ESN Salerno Erasmus Student Network”, “Fondazione Comunità Salernitana Onlus” e il “Forum Regionale dei Giovani della Campania”. “E' la festa dell'amore che diventa festa del dono - hanno spiegato gli organizzatori - alla quale tutti possono dare il proprio contributo, in una dimensione di amore universale", tantissimi i ragazzi presenti alla conferenza. 

L'iniziativa, patrocinata per la prima volta dal Ministero della Difesa, nonché da Provincia e Comune di Salerno, proseguirà per tutta la settimana di San Valentino, fino a domenica 16 febbraio.

Abbiamo raggiunto oltre 13 comuni della provincia di Salerno, 20 città italiane e dall'anno scorso abbiamo aggiunto anche Madrid, come prima città europea e la città bulgara di Kazanlak. Un evento, partito da Salerno che dalla terza edizione in poi è riuscito a raggiungere varie città a livello nazionale e internazionale con risultati importanti.” ha dichiarato Luigi Bisogno, presidente di Donation Italia

Gli studenti Erasmus l’allegra invasione dei 350

VEngono da tutto il modno a Salerno " perchè accogliente" !!!

Dona con Amore

L’intero programma dell’edizione 2020 di Dona con Amore sarà presentato lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 13, presso la Sala del Refettorio di Palazzo di via del Seminario, a Roma

Sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del sangue, tra i più concreti e necessari gesti d’amore.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, DONATION Italia, Avis Comunale di Salerno, Rete dei Giovani per Salerno, ESN Salerno Erasmus Student Network, Fondazione Comunità Salernitana ONLUS e il Forum Regionale dei Giovani della Campania” tornano in corsia per Dona con amore, la manifestazione nazionale ed internazionale di promozione sociale, dedicata alla sensibilizzazione, donazione del sangue e all’integrazione socio-culturale.

Giunta all’ottava edizione Dona con Amore, la campagna vanta il patrocinio del Ministero della Difesa, del Consiglio Regionale della Campania, di Provincia e Comune di Salerno, e si terrà durante la settimana di San Valentino, fino a domenica 16 febbraio.

L’intero programma 2020 – articolato in dieci tappe in tutta la Campania e in eventi collaterali nelle città di Madrid (Spagna) e Kazanlăk (Bulgaria) –  sarà presentata lunedì 10 febbraio 2020, alle ore 13, presso la Sala del Refettorio di Palazzo di via del Seminario, a Roma.