Continua la campagna di Erasmus Student Network Italia per il diritto di voto degli studenti che sono in periodo di mobilità internazionale. Attualmente oltre 25.000 Studenti, ricercatori o lavoratori, non possono, di fatto, esercitare il loro diritto di voto. L'obiettivo è quello di raccogliendo le 50.000 firme necessarie per la proposta di legge ad iniziativa popolare e risolvere quella che è una falla del nostro sistema legislativo.
Le 50 sezioni italiane di Erasmus Student Network sono dunque impegnate a portare avanti la campagna #GenerazioneSenzaVoto attivandosi per la raccolta firme.

Contestualmente ESN Italia è impegnata dal punto di vista istituzionale per dare visibilità al progetto ma anche per prepararsi per la fase successiva, quella che spetterà poi alle istituzioni e che ha come obiettivo quella di non far accantonare la proposta, ma di farla diventare effettivamente una legge, senza differenze di partito o ideologia.

Mercoledì 17 Dicembre presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati, ha preso parola Fabbrizio Bitetto, neoeletto Presidente di ESN Italia per dar voce al network italiano e spiegare l'importanza che ha per ESN, e non solo, questo ambizioso progetto.

Chiunque sia maggiorenne può firmare la proposta di legge recandosi presso uno dei comuni dove è attiva la raccolta firme;

per maggiori informazioni e per visualizzare i Comuni presso cui è attiva la raccolta firme clicka qui.